rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tessera preziosa del mosaico, Orlando premia giovane biologo palermitano

Riconoscimento per Gioele La Manno, alla guida di una equipe di ricercatori del Politecnico federale di Losanna (Epfl) e del Karolinska institutet di Stoccolma che è riuscita a mappare lo sviluppo del cervello attraverso uno studio sugli embrioni dei topi

Oggi pomeriggio a Villa Niscemi, il sindaco Leoluca Orlando ha conferito a Gioele La Manno il riconoscimento della Tessera Preziosa del Mosaico Palermo. Il giovane biologo palermitano è stato alla guida di una equipe di ricercatori del Politecnico federale di Losanna (Epfl) e del Karolinska institutet di Stoccolma che è riuscita a mappare lo sviluppo del cervello attraverso uno studio sugli embrioni dei topi.

"Gioele La Manno - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - rappresenta una delle grandi eccellenze del mondo scientifico italiano. Un orgoglio palermitano che, inoltre, è un esempio per tanti giovani. I suoi studi per la lotta alle malattie neurodegenerative sono rivoluzionari e questo riconoscimento vuole essere anche un ringraziamento per le sue ricerche che costituiscono un progresso importante nel settore bio-medico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera preziosa del mosaico, Orlando premia giovane biologo palermitano

PalermoToday è in caricamento