rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Partinico / Foro Italico Umberto I

Foro Italico, Orlando alla festa islamica per la fine del ramadan

Il mese di digiuno è terminato domenica 27 luglio. Il giorno dopo il mondo islamico celebra la festa di Eid Al feter al Mubarak. Il sindaco Orlando era accompagnato dal presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha

Il sindaco Leoluca Orlando ha presenziato questa mattina al Foro Italico alla cerimonia religiosa per la conclusione del Ramadan dell’anno islamico 1435. Il mese di digiuno è terminato ieri, e oggi il mondo islamico celebra la festa di Eid Al feter al Mubarak. Il sindaco Orlando era accompagnato dal presidente della Consulta delle Culture di Palermo Adham Darawsha.

“Ho voluto condividere anche quest’anno – ha dichiarato Leoluca Orlando – il primo giorno del mese di Shawwai, importantissimo momento di festa e di raccoglimento nella preghiera della comunità islamica di Palermo. Ancora una volta è stato possibile ammirare la ricchezza culturale della nostra città, che riesce a raccogliere le diversità in un unico armonico. Come amo spesso dire, Palermo è uno splendido mosaico, e sicuramente la comunità islamica è una delle sue tessere più importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Italico, Orlando alla festa islamica per la fine del ramadan

PalermoToday è in caricamento