Cronaca

Orlando riceve il leader del partito tedesco dei Verdi

Il sindaco nella sede di rappresentanza del Comune a Villa Niscemi ha incontrato Claudia Roth, vicepresidente del Bundestag, il Parlamento federale di Germania. Apprezzamenti per la scelta fatta da Palermo "di aumentare le aree pedonali"

Il sindaco Leoluca Orlando nella sede di rappresentanza del Comune a Villa Niscemi ha ricevuto Claudia Roth, leader del partito tedesco dei Verdi e vicepresidente del Bundestag, il Parlamento federale di Germania. All'incontro erano presenti anche Vincenzo Militello, Console Onorario della Repubblica Federale di Germania, l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano e una delegazione della Consulta delle Culture guidata dal presidente Adam Darawsha.

Per l'occasione, il primo cittadino del capoluogo siciliano ha anche voluto invitare Debora e Valentina Di Lorenzo e la loro mamma, Raffaella Di Maio, proprietarie di un negozio di arredamenti recentemente riaperto dopo un incendio a scopo estorsivo e che intrattengono rapporti commerciali con la Germania. La parlamentare tedesca poche ore prima aveva partecipato ai Cantieri culturali alla commemorazione del decimo anniversario dello tsunami organizzato dalla comunità Tamil. 

L'esponente dei Verdi ha apprezzato l'esperienza della Consulta delle culture, che rappresenta una esemplare esperienza di interculturalità, di cultura dell'accoglienza e della solidarietà ed ha lodato l'impegno dell'Amministrazione per sviluppare in città forme di mobilità sostenibile e per l'aumento delle aree pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando riceve il leader del partito tedesco dei Verdi

PalermoToday è in caricamento