menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Balazs Kohut e Leoluca Orlando

Balazs Kohut e Leoluca Orlando

Palermo e Ungheria a braccetto: "Gettate le basi per nuove relazioni e scambi"

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato a Palazzo delle Aquile l’ambasciatore magiaro Balazs Kohut, che ha rivelato: "E' un onore per il mio Paese aderire e partecipare a dei progetti condivisi"

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato ieri  a Palazzo delle Aquile l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario d’Ungheria, Balazs Kohut. "Nell'ottica del rafforzamento dell'integrazione europea, della cooperazione fra gli Stati e le comunità e la diffusione dei valori fondanti dell'Unione – ha dichiarato Orlando - creare legami e collaborazione fra Palermo e la Sicilia da un lato e l'Ungheria dall'altro sarà certamente un valore aggiunto. A partire dalle possibili collaborazioni culturali legate a Palermo capitale della cultura, questo incontro è servito a gettare le basi per nuove relazioni e scambi".

L’ambasciatore ha comunicato al sindaco la volontà e l’impegno a promuovere relazioni commerciali e imprenditoriali tra l’Ungheria e Palermo, esprimendogli la stima ed i migliori auguri per l’anno 2018 e per i compiti che lo aspettano come primo cittadino della Capitale Italiana della Cultura.

“Sarebbe un onore per il mio Paese , storicamente legato alla Sua terra – ha sottolineato l’ambasciatore -  aderire e partecipare con dei progetti condivisi, alle iniziative previste, nel corso del 2018 per celebrare il ruolo culturale nazionale di Palermo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento