rotate-mobile
Cronaca

“Cocaina party” per giovanissimi Quattordici pusher in manettte

Gli spacciatori adescavano i giovani nelle scuole, ma anche sui social network per invitarli a feste serali o pomeridiane. La banda si ispirava alla famosa serie televisiva "Romanzo Criminale"

Organizzavano dei veri e propri “cocaina party” in alcune ville e case. Ispirandosi alla celebre serie di “Romanzo Criminale”. Solo che qui il “Dandy” era “Baby Ciccio” e “Il Freddo” “Totò U Miricanu”. Una banda specializzata è stata scoperta e sgominata dai carabinieri che hanno eseguito 14 provvedimenti cautelari con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione, denominata in codice “Big party” (guarda il video delle intercettazioni), coordinata dal Procuratore aggiunto Maria Teresa Principato e dai pm Marcello Viola e Gianluca De Leo, costituisce l'epilogo di un'indagine sviluppata dai militari di Bagheria.

"Cocaina party", le foto degli arrestati

Gli investigatori hanno scoperto che gli spacciatori adescavano i giovani nei pressi delle scuole, ma anche sfruttando le potenzialità dei social network per invitarli a feste serali o pomeridiane. Qui veniva fornita loro una dose gratuita di cocaina, per far provare lo sballo e, in questo modo, avvicinarli al mondo della droga. Almeno sei gli incontri monitorati e, tra questi il caso di un “addio al celibato”. Uno degli spacciatori arrestati, per l'occasione aveva messo a disposizione degli ospiti cento grammi di cocaina, ritenendolo evidentemente un “investimento”. Gli spacciatori erano conosciuti dagli acquirenti solo con i loro appellativi dialettali (“Baby Ciccio”, “Totò U Miricanu”, “Ranetta”) e con questi soprannomi conversavano tra loro al telefono. Le dosi erano chiamate in codice “orologi”, “pantaloni”, “sfincionello piccolo” per l'hashish e “sfincionello grosso” per la cocaina. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati complessivamente 350 grammi di cocaina e di 3,5 kg. di hashish. I 14 arrestati risultano tutti disoccupati e nullafacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cocaina party” per giovanissimi Quattordici pusher in manettte

PalermoToday è in caricamento