rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Il cane Yndira scova crack, cocaina e hashish in una casa di via Oreto: arrestato un 39enne

Nicola Piazza - pregiudicato e sottoposto ad obbligo di dimora - nascondeva la droga in un terrazzino adiacente alla sua abitazione. Il fiuto del cane-poliziotto però è riuscito a individuare gli stupefacenti. A guardia della "roba", già pronta per lo spaccio, un pitbull

Aveva nascosto crack, cocaina e hashish in un terrazzino adiacente alla sua abitazione, in via Oreto. Ed a guardia della "roba" aveva messo un grosso pitbull. Ma un altro animale, il cane antidroga Yndira, ha permesso agli agenti di polizia del commissariato Oreto-Stazione di scovare gli stupefacenti e procedere all'arresto di un pregiudicato.

E' finito così in manette Nicola Piazza, 39 anni, sorpreso durante un controllo di routine. L'uomo infatti era sottoposto a obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un precedente arresto. Durante il controllo agli agenti non è sfuggito lo stato di tensione di Piazza ed hanno subito avviato una perquisizione sguinzagliando Yndira. Con il suo formiabile fiuto, il cane è riuscito a rintracciare la droga: gli stufacenti erano nascosti in un grosso sacco della spesa occultato sotto un vecchio lavello capovolto. A guardia della droga, già pronta per lo spaccio, c'era un grosso pitbull. Ma il "cane buono" e i poliziotti hanno avuto la meglio.

Piazza è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti hanno sequestrato 118 grammi di crack, 90 grammi di cocaina pura in polvere, 20 grammi di hashish suddiviso in frazioni e due dosi di marijuana, nonchè 10 "pippette" di cocaina già confezionate e pronte per essere smerciate.

Oltre allo stupefacente, sono stati sequestrati diversi arnesi utilizzati per il taglio e il confezionamento della sostanza, tra cui quattro cutters, due bilancini di precisione e polvere di cemento, presumibilmente utilizzata per il taglio della cocaina. Secondo una prima stima, una volta immessa nel mercato dello spaccio, la droga avrebbe potuto fruttare circa 20 mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Yndira scova crack, cocaina e hashish in una casa di via Oreto: arrestato un 39enne

PalermoToday è in caricamento