rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Con un coltello torna sotto casa della ex e l'aggredisce: preso

E' successo in zona Oreto. A finire in manette è stato un quarantaduenne. La donna ha parcheggiato la vettura sotto casa, quando all'improvviso s'è vista piombare addosso l'uomo. Altro episodio di stalking a San Lorenzo

Due episodi di stalking in città in meno di 24 ore. Il primo nella zona Oreto: a finire in manette è stato un uomo di 42 anni, reo di avere pedinato la sua ex, una trentatreenne. La donna, in piena notte, ha parcheggiato la vettura sotto casa, quando all'improvviso s'è vista piombare addosso l'uomo che si è frapposto tra lei e l’androne. La richiesta di riconciliazione da parte dell’uomo, peraltro già avanzata nel recente passato, ha assunto toni ossessivi e convulsivi ed è sfociata in un violento strattonamento. Quando la ragazza ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine, lo stalker le ha strappato il telefonino ed è fuggito.

La scena si è svolta davanti ad alcuni impiegati della Rap che hanno inseguito e raggiunto oltre a recuperare il cellulare. Poi l'arrivo dei poliziotti che hanno bloccato lo stalker. La malcapitata è stata soccorsa mentre si trovava ancora in stato di shock e con la mano sanguinante dentro l’androne dello stabile dove aveva cercato rifugio. L'uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e arrestato.

Il secondo episodio è avvenuto a San Lorenzo. Protagonista un cittadino tunisino, legalmente separato, al quale era stato imposto il divieto di dimora e di avvicinamento alla moglie. L'uomo però - in barba ai divieti - si è presentato ancora una volta nell’abitazione dell'ex compagna e sferrando diversi calci alla porta d’ingresso dell’abitazione, ha chiesto di entrare per discutere del loro rapporto. La donna, intimorita, non ha aperto e ha contattato immediatamente il “113”. Per tutta risposta l'ex marito si è avvicinato all’autovettura della vittima e con una chiave ha colpito entrambe le portiere. Poi l'arrivo della polizia e le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un coltello torna sotto casa della ex e l'aggredisce: preso

PalermoToday è in caricamento