rotate-mobile
Cronaca Castelbuono

Vaccini falsi a Palermo e torture nella casa di riposo lager di Castelbuono: sospesi 3 infermieri

La decisione dell'Ordine è stata motivata così: “Siamo e saremo inflessibili con chiunque tradisca il nostro giuramento e venga meno al proprio dovere etico, morale e professionale”

Il Consiglio direttivo dell’Ordine degli Infermieri di Palermo ha sospeso l’infermiera coinvolta nell’inchiesta giudiziaria sulle false vaccinazioni all’Hub della Fiera del Mediterraneo e i due infermieri coinvolti nell’inchiesta giudiziaria sui maltrattamenti e le torture inflitte nella casa di cura  di Castelbuono. “Abbiamo seguito la tempistica e l’iter previsti per legge - commenta il presidente Nino Amato - intervenendo con fermezza e senza tentennamenti per sanzionare infermieri che sono al centro di due vicende verso cui esprimiamo totale sdegno e condanna”.

Amato rimarca come “questi fatti gravissimi ledano l'immagine di migliaia di professionisti seri che con senso del dovere ed abnegazione svolgono ogni giorno il loro compito”. “Noi giuriamo di difendere e garantire la salute altrui e siamo fieri di farlo, questa è la nostra missione - aggiunge Amato - siamo e saremo sempre inflessibili verso chi tradisce il nostro giuramento e viene meno al proprio dovere etico, morale e professionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini falsi a Palermo e torture nella casa di riposo lager di Castelbuono: sospesi 3 infermieri

PalermoToday è in caricamento