Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Spiagge blindate a Ferragosto e controlli lungo la costa: Orlando firma ordinanza anti assembramento

Il provvedimento del sindaco vieta falò, tende, feste, eventi privati e pubblici. I divieti valgono nelle notti del 14 e del 15 agosto. Bandita anche la vendita e il consumo di alcolici. La decisione è stata presa dopo la riunione dei sindaci del Palermitano con il prefetto Forlani

Ferragosto di divieti anche a Palermo. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha firmato l'ordinanza con cui vieta lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e alrtri eventi, anche privati, che comportino l'assembramento di tante persone in un solo posto. Il provvedimento vieta, inoltre, di accendere fuochi con qualsiasi materiale e predisporre accampamenti con le tende in aree demaniali e nelle spiagge. 

I divieti decorrono dalle 19 del 14 agosto alle 07 del 15 agosto e dalle 19 alle 24 del 15 agosto. Nelle stesse aree sono vietate la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle 19 del 14 agosto alle 24 del 15 agosto. Agli organi di vigilanza il compito di effettuare i controlli e di far rispettare i divieti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un provvedimento, questo del sindaco Orlando, atteso già dal giorno sucessivo alla riunione in Prefettura dei sindaci del Palermitano con le forze dell'Ordine e il prefetto Giuseppe Forlani, programmata proprio per stabilire regole e divieti di un Ferragosto che arriva nel pieno di una quarta ondata di contagi dovuti alla variante Delta del coronavirus. Il primo a intervenire con un'ordinanza in questa direzione è stato il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

"Come l'anno scorso, quest'anno, con particolare attenzione visto l'aumento preoccupante dei contagi - dichiara il sindaco Orlando - ho inteso con il comitato Ordine e sicurezza pubblica e disposto con ordinanza il divieto di accampamenti, di assembramenti, di feste con assembramenti, e al tempo stesso il divieto di fuochi per consentire di garantire non soltanto la salute, ma anche la vivibilità per quanti nel giorno di Ferragosto saranno presenti a Palermo, cittadini e tantissimi turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge blindate a Ferragosto e controlli lungo la costa: Orlando firma ordinanza anti assembramento

PalermoToday è in caricamento