rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Migranti, il ministro Provenzano: "Impugneremo l'ordinanza di Musumeci"

La decisione del Governo è attesa a ore: in ballo c'è il provvedimento del governatore che ha deciso la chiusura degli hotspot e dei centri di accoglienza

"Il Governo sta decidendo in queste ore, credo che impugneremo l'ordinanza. Sono convinto che vada impugnata e molto probabilmente lo faremo. Poi deciderà la magistratura. Le modalità tecniche sono diverse, ne stiamo discutendo in queste ore". Lo ha detto il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, nel Catanese, parlando dell'ordinanza di chiusura degli hotspot e dei centri di accoglienza per migranti nell'isola firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

"Quella di Musumeci - dice Provenzano - è un'ordinanza priva di ogni fondamento giuridico perché interviene su materia di cui la Regione o il presidente della Regione non ha alcuna competenza e purtroppo siccome lui è una persona che conosce le leggi e una persona d'esperienza temo purtroppo quella sia solo il manifesto di una propaganda di una polemica politica".

"Non vorrei che si utilizzassero i problemi della Sicilia - ha concluso - per fornire argomenti alla campagna elettorale di Salvini nelle altre regioni. Tutto questo non sarebbe accettabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, il ministro Provenzano: "Impugneremo l'ordinanza di Musumeci"

PalermoToday è in caricamento