rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Orchestra sinfonica siciliana, Nicola Tarantino è il nuovo commissario straordinario

La nomina, disposta dall'assessore allo Spettacolo Manlio Messina, si è resa necessaria per la decadenza del Consiglio d'amministrazione della fondazione, maturata in seguito alle dimissioni della maggioranza dei suoi componenti

La fondazione Orchestra sinfonica siciliana ha un nuovo commissario straordinario. Si tratta di Nicola Tarantino, dirigente del dipartimento regionale al Turismo, sport e spettacolo e attualmente responsabile della "Sicilia Film Commission". La nomina, disposta dall'assessore allo Spettacolo Manlio Messina, si è resa necessaria per la decadenza del Consiglio d'amministrazione della fondazione, maturata in seguito alle dimissioni della maggioranza dei suoi componenti.

"Le indiscusse capacità amministrative e la pregressa esperienza professionale di Nicola Tarantino - afferma l'assessore Messina - hanno fatto ricadere su di lui la mia scelta. Sono certo che condurrà al meglio la gestione commissariale, affrontando con autorevolezza i nodi e le criticità gestionali emerse negli ultimi tempi". 

Palermitano, con un passato da ufficiale della guardia di finanza, Nicola Tarantino è laureato in Economia e Scienze giuridiche ed è iscritto al registro dei revisori legali. Svolgerà le funzioni statutariamente attribuite agli organi amministrativi e gestionali della Fondazione per quattro mesi e, comunque, fino alla ricostituzione del Consiglio d'amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra sinfonica siciliana, Nicola Tarantino è il nuovo commissario straordinario

PalermoToday è in caricamento