rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Vicolo Sant'Orsola

Commemorazione defunti a S. Orsola: orari e giorni d’apertura del cimitero

Al camposanto orario continuato 7,30-16,30 dal 1 al 6 novembre: previsti servizi speciali per anziani e disabili. Chiusura ai visitatori invece dal 29 al 31 ottobre per pulizia straordinaria

In vista della commemorazione dei defunti prevista per il 2 novembre il cimitero di S. Orsola sarà chiuso ai visitatori il 29, 30 e 31 ottobre per interventi di pulizia straordinaria. Tuttavia, durante la chiusura, le tumulazioni continueranno regolarmente. Lo rende noto attraverso un comunicato l’amministrazione della Fondazione Camposanto di Santo Spirito.

Invece, i giorni dall’1 al 6 novembre, il cimitero resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. Per l’occasione, l’Amministrazione dell’ente ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del cimitero. A tal proposito, in quei giorni, i visitatori avranno a disposizione: uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive, un presidio medico con autoambulanze e rianimazione (1 e 2 novembre), dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale, l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori. In totale, saranno impegnate unità di vigilanza e protezione civile, collocati più di una dozzina di wc chimici, disponibili autobotti a supporto delle fontanelle, impiegate squadre di pronto intervento per le lampade votive e la pulizia dei wc.

Per l’1 novembre nella chiesa di S. Spirito, all’interno del cimitero di S. Orsola, si celebreranno liturgie eucaristiche alle ore 9, 10,30 e 12. Il 2 novembre, invece, le Messe saranno alle ore 9, 11 e 12. In particolare, quella delle 9 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo. Infine, per i giorni 1 e 2 novembre sarà a disposizione dei visitatori anche il terzo ingresso di via Carrabia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti a S. Orsola: orari e giorni d’apertura del cimitero

PalermoToday è in caricamento