rotate-mobile
Cronaca

Tangenti: Lo Bosco si dimette da presidente dell'Ast, ma rinvia la decisione per Rfi

Alla notizia dell'arresto, il governatore Rosario Crocetta aveva annunciato l'azzeramento del consiglio di amministrazione. Per quanto riguarda l'incarico di vertice in Rete ferroviaria italiana, deciderà la prossima settimana

Il presidente di Rfi Dario Lo Bosco, arrestato ieri nell'ambito dell'operazione "Black List" con l'accusa di concussione, si è dimesso dalla carica di presidente dell'Ast, l'Azienda siciliana trasporti controllata dalla Regione siciliana. Lo Bosco secondo l'accusa avrebbe ricevuto 58mila 650 euro per spingere Rfi (di cui è presidente) ad acquistare un sensore per il monitoraggio dell'usura delle carrozze ferroviarie affittate a terzi.

LEGGI ANCHE: Tangenti e appalti: tre arresti, in manette anche il presidente di Rfi

Le dimissioni rappresentano un passo quasi annunciato. Alla notizia dell'arresto, il governatore Rosario Crocetta aveva annunciato l'azzeramento del consiglio di amministrazione. Per quanto riguarda l'incarico di vertice in Rete ferroviaria italiana, Lo Bosco deciderà lunedì dopo l'interrogatorio. A difenderlo sono gli avvocati Bartolomeo Romano e Francesco Crescimanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti: Lo Bosco si dimette da presidente dell'Ast, ma rinvia la decisione per Rfi

PalermoToday è in caricamento