rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Guadagna

“Market della droga alla Guadagna” Operazione della polizia: sei arresti

L'indagine ha portato anche al sequestro di mezzo chilo di droga. Gli arrestati, secondo la polizia, si erano specializzati nel "trattare" più categorie di sostanze ed avevano addirittura a disposizione una sorta di "chimico"

Un anno di indagini alla Guadagna e nei dintorni e stamattina all’alba sei arresti. M.B, 54 anni, E.S.C. 29 anni, C.G., 52 anni, G.B.M., 33 anni, G.M., 49 anni, e G.T. di 25 anni, sono finiti in cella perché accusati di detenzione ai fini di spaccio di eroina, cocaina e hashish. Ad eseguire le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Riccardo Ricciardi, su richiesta del procuratore aggiunto Teresa Maria Principato e dei sostituti Marcello Viola e Lia Sava, sono stati gli agenti della polizia.

L’indagine è stata condotta dalla sezione Antidroga della Squadra mobile ed ha portato anche al sequestro di mezzo chilo di droga. Gli arrestati, secondo la polizia che si è mossa attraverso appostamenti e intercettazioni telefoniche, si erano specializzati nel “trattare” più categorie di sostanze ed avevano addirittura a disposizione una sorta di “chimico” addetto all’analisi qualitativa, ai test ed al taglio delle varie droghe disponibili.

Droga alla Guadagna: gli arrestati

Gli inquirenti evidenziano la figura di M.B. Sarebbe stato lui il capo della banda, mentre G.T. avrebbe tenuto i contatti con i numerosi acquirenti provenienti anche dalla provincia e si sarebbe occupato degli approvvigionamenti della droga. Anche E.S.C. avrebbe svolto funzioni logistiche, segnalando l’eventuale presenza di forze dell’ordine alla quartiere. C.M., sempre secondo il quadro tracciato dalla polizia, avrebbe assunto il ruolo di tecnico, grazie alla sua conoscenza della qualità e delle diverse tipologie di stupefacenti. Infine G.B.M. e G.M., mazarese, si sarebbero invece occupati dello smercio nella provincia trapanese.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Market della droga alla Guadagna” Operazione della polizia: sei arresti

PalermoToday è in caricamento