rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Claudio Monteverdi

Finisce il turno e si accascia in strada: muore operaio di 49 anni

E' successo in via Claudio Monteverdi, traversa di via Arrigo Boito. La vittima, dipendente di una ditta edile, si chiamava Antonino Varia. Disposti alcuni accertamenti da parte del personale dell'Ispettorato del lavoro: stava effettuando dei lavori in un seminterrato

Aveva appena finito di lavorare ed era uscito dal cantiere quando, poco dopo, si è accasciato a terra senza più rialzarsi. Un operaio di 49 anni, Antonino Varia, è morto ieri pomeriggio in via Claudio Monteverdi, traversa di via Arrigo Boito. Secondo una prima ricostruzione Varia, dipendente di una ditta edile, aveva lavorato tutta la mattina nel seminterrato di un palazzo. Una volta terminato l’operaio ha raggiunto la strada, si è sentito male ed è stramazzato al suolo.

Diversi passanti e residenti hanno chiamato il 118 per chiedere l’intervento di un’ambulanza. Per l’operaio però non c’era più nulla da fare. Il suo corpo è stato coperto con un telo e poco dopo sono intervenute le pattuglie di polizia. Il pubblico ministero, informato dell’accaduto, ha disposto l’invio di personale dell’Ispettorato del lavoro per accertamenti. Sul posto anche la Scientifica e il medico legale. Dopo l’ispezione cadaverica la salma è stata restituita ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce il turno e si accascia in strada: muore operaio di 49 anni

PalermoToday è in caricamento