rotate-mobile
Cronaca

Lavori all'ospedale Villa Sofia, operaio cade giù dall'impalcatura

Un 24enne impegnato nella realizzazione della rampa per il reparto geriatrico ha fatto un "volo" di 2,5 metri. E' stato soccorso immediatamente e sottoposto a Tac. Sull'episodio indagano i carabinieri che verificheranno il rispetto delle norme sulla sicurezza

Operaio cade da un'impalcatura durante alcuni lavori di manutenzione a Villa Sofia. Un ragazzo di 24 anni, L.B.V., è stato ricoverato al pronto soccorso dello stesso ospedale in cui è avvenuto l'incidente dopo una caduta da un'altezza di circa 2,5 metri. Il lavoratore si trovava insieme ai colleghi dell'impresa che si è aggiudicata i lavori di rifacimento della rampa che porterà al reparto geriatrico.

Le persone che hanno assistito alla scena hanno temuto il peggio, ma quando hanno visto che mettevano il giovane su una barella con il collare cervicale hanno tirato un sospiro di sollievo. Portato al pronto soccorso i medici gli hanno riscontrato una frattura al gomito e un trauma toracico, ma la Tac total body cui è stato sottoposto ha escluso conseguenze peggiori.

Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di San Lorenzo che, insieme ai tecnici dell'Ispettorato del lavoro, verificheranno se al momento dell'incidente l'operaio e i colleghi utilizzassero i dispositivi di sicurezza richiesti dalla normativa sulla sicurezza. E' andata nel peggio dei modi per un altro operaio di 48 anni, morto ieri dopo una tragica caduta avvenuta ieri al Tribunale durante alcuni lavori di manutenzione.

I casi degli ultimi due giorni hanno riportato al centro dell'attenzione il tema degli infortuni sul posto di lavoro, quantomeno fra la società civile. Appresa la notizia del 24enne un residente della zona della stazione centrale non ha potuto fare a meno di notare alcuni operai che lavoravano sui tetti di alcune palazzine in barba a ogni regola sulla sicurezza (foto allegate).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'ospedale Villa Sofia, operaio cade giù dall'impalcatura

PalermoToday è in caricamento