Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Via Gaetano Costa

Incidente sul lavoro in zona Pagliarelli, cadono dal ponteggio: feriti 2 operai

Stavano lavorando alla dismissione di un capannone in via Gaetano Costa. Da chiarire se abbiano perso l'equilibrio o se abbia ceduto l'impalcatura. I due, feriti gravemente e con alcune sospette fratture alle gambe, sono finiti al Policlinico

Incidente sul lavoro in zona Pagliarelli. Due operai sono rimasti feriti gravemente dopo una caduta dal ponteggio su cui si trovavano per le opere di dismissione di un capannone in via Gaetano Costa, la strada che costeggia la Palermo-Sciacca. I lavoratori, di 57 e 40 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati in ospedale al Policlinico con alcune sospette fratture alle gambe e altre lesioni da valutare attraverso esami specifici.

Dopo la caduta da un'altezza di 6 metri e l'arrivo delle ambulanze sono intervenute sul posto alcune volanti. Sembrerebbe che i due abbiano perso l'equilibrio e, cercando un appiglio, avrebbero trascinato con loro parte dell'impalcatura. Toccherà alla polizia e all'Ispettorato del lavoro verificare in quali circostanze sia avvenuto l'incidente e se i due avessero rispettato le prescrizioni previste dalle norme di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in zona Pagliarelli, cadono dal ponteggio: feriti 2 operai

PalermoToday è in caricamento