rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cronaca Trabia

Asp, open day a Trabia: vaccini e test oncologici gratuiti i in piazzale contrada Madonna

I camper dell'azienda sanitaria saranno presenti dalle 9,30 alle 16,30 per accogliere gli utenti provenienti da tutto il comprensorio. Screening senza ricetta e con accesso diretto. Ieri a San Cipirello erogate 173 prestazioni

Proseguirà domani a Trabia il viaggio della prevenzione dell’Open Day Itinerante. I camper dell’Asp di Palermo saranno in Piazzale Contrada Madonna dove, dalle 9.30 alle 16.30, gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo accoglieranno gli utenti provenienti da tutto il comprensorio.

Senza ricetta, gratuitamente e con accesso diretto ci sarà la possibilità di aderire: allo screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia a bordo del camper-ambulatorio); screening del cervicocarcinoma (HPV Test o Pap Test a bordo dell’ambulatorio mobile per donne di età compresa tra 25 e 64 anni di età) e screening del tumore del colon-retto (distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci, uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni).

Oltre alle vaccinazioni anticovid (anche domiciliari per gli utenti intrasportabili), saranno somministrate anche le vaccinazioni pediatriche tradizionali (obbligatorie o raccomandate), e cioè Anti HPV; Anti Meningococco B; Anti Meningococco ACWY; Anti Difterite, Tetano, Pertosse a; Polio; Anti Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella. Attivo anche uno sportello amministrativo per andare incontro ad ogni esigenza dell’utenza.

Intanto ieri a San Cipirello sono state 173 le prestazioni erogate, tra cui 62 mammografie, 23 Hpv Test e 4 Pap Test e distribuiti 41 Sof Test. Somministrate, inoltre, 11 vaccinazioni anticovid domiciliari e 15 tradizionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, open day a Trabia: vaccini e test oncologici gratuiti i in piazzale contrada Madonna

PalermoToday è in caricamento