rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Uditore

Omicidio 17enne via Uditore, La sorella colpita da 20 coltellate

Parla Giuseppe Termini, primario di chirurgia dell'ospedale Cervello per un aggiornamento sulle condizioni di salute di Lucia Petrucci, accoltellata ieri dall'ex fidanzato Samuele Caruso che ha ucciso la sorella Carmela di 17 anni

"Lucia è stata colpita con almeno 20 coltellate in un modo davvero barbaro, l'aggressore l'ha accoltellata come se avesse usato un bisturi, i tagli sono tutti lineari e non frastagliati". E' quanto dice Giuseppe Termini, primario di chirurgia dell'ospedale Cervello (GUARDA IL VIDEO) che ha incontrato i giornalisti per un aggiornamento sulle condizioni di salute di Lucia Petrucci, la giovane studentessa liceale accoltellata ieri dall'ex fidanzato Samuele Caruso che ha ucciso la sorella Carmela di 17 anni. Alla lettura del bollettino medico ci sono anche l'anestesista Agostina Pisciotta e il dirigente medico Antonino Puccio.

"La ragazza è arrivata al pronto soccorso in condizioni lucide - ha detto ancora il primario Termini- anche se era sotto choc - ha avuto almeno 20 coltellate su tutto il corpo: quella più grave è la coltellata nella regione lombare, proprio sopra l'ossa sacro. Una ferita lunga almeno 13 centimetri che sanguinava moltissimo. Mi ha colpito il fatto che fosse una ferita lineare, proprio come se fosse stato usato un bisturi. Lo stesso è accaduto alla lingua, ha anche una ferita al labbro di almeno 4 centimetri. Inoltre ha una ferita trasversale all'inguine sinistro di 7-8 centimetri e anche una ferita alla guancia".

E' lo stesso primario a spiegare ai giornalisti che la ferita vicina alla clavicola poteva essere letale perché era proprio accanto all'arteria succlavia. "Se fosse stata colpita sull'arteria sarebbe morta dissanguata", ha spiegato. Ieri al suo arrivo in ospedale la giovane Lucia è stata sottoposta ad un intervento chiurugico durato 3 ore a cui ha partecipato anche il chirurgo plastico per suturare le ferite al volto, alla lingua e al labbro. "Il quadro comunque è confortante - dice ancora Giuseppe Termini - la ragazza è lucida però nonostante le sue condizioni siano migliorate preferiamo tenerla ancora nel reparto di rianimazione per almeno 48 ore. Nel frattempo chiamiamo anche uno psicologo che le potrà dire con dolcezza che la sorella è morta. E' una storia veramente tragica". Secondo quanto ricostruito dagli investigatori l'aggressore, Samuele Caruso, 23 anni, ha tentato di uccidere a coltellate l'ex fidanzata Lucia Petrucci ma la sorella di Lucia, Carmela, si è frapposta facendole da scudo. Purtroppo le coltellate sono state letali per la 17enne Carmela, mentre l'ex fidanzata Lucia è riuscita a sopravvivere nonostante le oltre 20 coltellate subite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio 17enne via Uditore, La sorella colpita da 20 coltellate

PalermoToday è in caricamento