rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bandita

Omicidio in via Messina Marine, la vittima è Alessandro Porretto

Si tratta dell'uomo di 36 anni con problemi psichici di cui ieri era stata denunciata la scomparsa. A riconoscerlo è stata la sorella. L'assassino l'ha prima accoltellato, poi ha infierito sul corpo fracassandogli in cranio a colpi di pietra

E' Alessandro Porretto, 36 anni, l'uomo assassinato con 35 coltellate e trovato cadavere in via Messina Marine nei pressi del “Bar del Bivio”. Si tratta dello psicolabile di cui ieri era stata denunciata la scomparsa. A riconoscerlo è stata la sorella. La morte, secondo il medico legale risalirebbe a ieri. L'uomo era stato ricoverato all'ospedale Civico perchè affetto da disturbi della personalità. L'assassino l'ha prima accoltellato, poi ha infierito sul corpo fracassandogli in cranio a colpi di pietra. Il cadavere è stato trovato nell'area del Teatro del Sole, ad Acqua dei Corsari. Indagano i carabinieri coordinati dal Pm Geri Ferrara.

Secondo i primi accertamenti la vittima, che soffriva di schizofrenia ma non aveva mai avuto comportamenti violenti, il 24 aprile non si è presentato alla consueta visita al Policlinico, l'ospedale presso il quale era in cura. I medici hanno allora avvertito i parenti che hanno denunciato la scomparsa del familiare che, spesso, si allontanava da casa per lunghi periodi. Un contributo alle indagini potrebbe arrivare anche dalle videocamere localizzate all'esterno di un bar che si trova a poca distanza dal luogo del delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Messina Marine, la vittima è Alessandro Porretto

PalermoToday è in caricamento