rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La tragedia / Villabate

Omicidio-suicidio a Villabate: accoltella e uccide la compagna, poi si toglie la vita

La vittima, Giovanna Bonsignore di 44 anni, volontaria dell'associazione Archè sarebbe stata ammazzata nel suo appartamento da Salvo Patinella, 41 anni, con il quale aveva una storia da 7 anni. La donna era madre di una quindicenne avuta insieme all'ex marito

Avrebbe accoltellato e ucciso la compagna prima di togliersi la vita. Tragedia ieri sera a Villabate dove, secondo una prima ricostruzione, una donna di 44 anni, Giovanna Bonsignore, è morta per mano del compagno, Salvatore Patinella di 41 anni, che poi si sarebbe suicidato. Teatro dell’orrore l’appartamento della donna, in via Giovanna D'Arco. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri che, su disposizione della Procura, hanno sequestrato l’abitazione per eseguire i rilievi e ricostruire l’accaduto.

I vicini: "Villabate perde una delle sue figlie migliori" | video

Sotto sequestro anche l’arma da taglio, un bisturi, che l’uomo avrebbe utilizzato per colpire mortalmente la donna, una volontaria dell’associazione Archè molto conosciuta e ben voluta nel piccolo comune alle porte di Palermo. Bonsignore, madre di una quindicenne avuta insieme all'ex marito (che viveva con lei ma che al momento del delitto non si trovava in casa perché a una festa), e Patinella, operatore socio-sanitario all'ospedale di Partinico, stavano insieme da circa 7 anni. Pare che i due fossero in crisi e il movente sembrerebbe essere quello della gelosia.

Il post d'addio su Facebook: "Ti chiedo scusa, eri la mia principessa..."

Omicidio-Suicidio a Villabate, le immagini dal luogo della tragedia

A lanciare l’allarme sarebbe stato un amico di Patinella dopo aver visto un post sui social di cui non si conosce il contenuto. L’uomo ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti i militari che hanno bussato non ricevendo alcuna risposta. I carabinieri a quel punto hanno sfondato la porta e, una volta entrati, hanno trovato i corpi dei due sul pavimento. Dalle prime informazioni sembra che i due litigassero spesso, anche se non risulterebbero denunce o precedenti interventi per maltrattamenti in famiglia.

Articolo modificato alle 16.10 del 16 dicembre 2022// Aggiunti dettagli sulla vicenda
 

Salvo Patinella e Giovanna Bonsignore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Villabate: accoltella e uccide la compagna, poi si toglie la vita

PalermoToday è in caricamento