rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via del Parlamento

Omicidio-suicidio in via del Parlamento, lite per soldi: spara e poi si uccide

Giuseppe Di Stefano e Alessandro Valenti avrebbero iniziato a litigare in strada per motivi economici. Poi Di Stefano è salito in casa, ha preso una calibro 38, e ha fatto fuoco prima contro Valenti e poi ha rivolto verso di sè la pistola. Sul posto polizia e carabinieri

Omicidio-suicidio in via del Parlamento, traversa di corso Vittorio Emanuele. E' successo intorno a mezzogiorno. Le vittime sono Giuseppe Di Stefano (44 anni, detto Pippo nella foto a destra) e Alessandro Valenti (39 anni).Di Stefano Pippo-3I due, entrambi muratori, hanno avuto problemi di natura economica. Ad assistere all'omicidio il figlio sedicenne di Valenti, che è riuscito a scappare, è stato interrogato dagli investigatori nel tentativo di ricostruire nella maniera più precisa la dinamica dei fatti.

Secondo una prima ricostruzione i due avrebbero iniziato a litigare per strada. Siamo nella zona dei Chiavettieri, nel cuore del centro storico palermitano. Valenti era un muratore e aveva eseguito dei lavori in un magazzino di Di Stefano, proprietario di un immobile al civico 22. Di Stefano avrebbe avuto da ridire su come erano stati svolti i lavori. Invece pare che Valenti vantasse un debito proprio per questi lavori. Gli animi si sarebbero surriscaldati. Forse qualche parola di troppo. A un certo punto Di Stefano ha deciso di salire in casa, con la scusa di prendere i soldi che doveva a Valenti (nella foto in basso a sinistra). Valenti Alessandro-2Quando è sceso però teneva in mano una revolver calibro 357 Magnum Smith & Wesson (risultata poi rubata).

Prima ha fatto fuoco contro il muratore: due i colpi sparati. Dopo ha rivolto verso di sè la pistola e premuto il grilletto. Le persone che hanno assistito alla scena hanno subito allertato il "113". Sono accorse le ambulanze del 118.

Sul posto sono accorsi polizia e carabinieri. Ora sono i militari della Compagnia Piazza Verdi a indagare sull'accaduto. Gli uomini della sezione Investigazioni scientifiche infatti hanno eseguito i rilievi tecnici.

LA DISPERAZIONE DEI PARENTI (VIDEO)

L'omicida era conosciuto nella zona, proprio per la sua irruenza. In passato Di Stefano avrebbe cercato di uccidere un automobilista con una lama dopo una lite in strada dopo un banale incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio in via del Parlamento, lite per soldi: spara e poi si uccide

PalermoToday è in caricamento