rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mario Biondo, giallo infinito: spunta un collegamento con l'uccisione di un paparazzo

Nel mistero sulla morte del cameramen palermitano trovato senza vita a Madrid, entra anche il delitto del fotografo Daniele Lo Presti, ucciso a Roma pochi mesi prima. La madre: "I due erano amici e sono stati ammazzati per lo stesso motivo"

Si apre un clamoroso collegamento con la morte del cameramen Mario Biondo, trovato senza vita a Madrid la scorsa primavera. Un giallo nel giallo, che si complica sempre di più. I carabinieri stanno cercando conferme su un collegamento sulla tragica fine di Daniele Lo Presti, il fotografo romano ucciso mentre faceva jogging a Roma, tre mesi prima del caso Biondo. I dubbi da chiarire sono tanti.

Mario Biondo e Lo Presti si conoscevano. E sono morti entrambi in circostanze misteriose: stesso tragico destino in un periodo troppo ravvicinato per non avanzare sospetti. Nei giorni scorsi la trasmissione "Chi l'ha visto?" si è occupata della vicenda Lo Presti. Uno degli inviati Rai è andato a intervistare in Catalogna  il fotografo spagnolo Alfredo Garofano, amico di Lo Presti che ha suggerito al giornalista di scavare nella vita del fotografo per capire se ci sia un nesso tra le due morti. Tra le foto del matrimonio di Biondo è spuntata proprio un'immagine del paparazzo di Roma.

C'è di più. A smuovere le acque sono le sconvolgenti parole di Santina Biondo, 52 anni, la madre di Mario. "Ho in  testa un solo sospetto - ha detto al sito Menti Informatiche - che mio figlio e il fotografo Daniele Lo Presti siano stati uccisi per lo stesso motivo. Nessuno, infatti, può escludere che Lo Presti sia stato brutalmente ammazzato perché aveva scoperto la stessa cosa che è costata la vita anche a Mario. Lui e mio figlio si conoscevano: si figuri che Lo Presti ha scattato persino le foto del giorno del suo matrimonio. Chi mi dice che le loro morti non siano collegate?”

I parenti di Mario negli scorsi mesi sono riusciti a ottenere la riesumazione del suo corpo, certi che gli esami sul cadavere confermeranno che Mario è stato ammazzato. Daniele Lo Presti invece sarebbe stato ucciso mentre faceva jogging sul Lungotevere. Il colpevole e il movente del suo assassinio, però, rimangono un mistero. Sulla sua morte sono state fatte varie ipotesi, tutte ancora aperte.

Dubbi e sospetti rilanciati a "Chi l'ha visto?" da Garofano che ha raccontato che sia Biondo che Lo Presti frequentavano spesso Formentera e anche altri personaggi che potrebbero essere l'anello di congiunzione tra i due casi. Intanto i carabinieri del gruppo Palermo, che stanno conducendo le indagini sulla morte di Biondo, continuano a scavare nella vita del cameramen per cercare conferme ai tanti sospetti che ogni giorno di più si addensano sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondo, giallo infinito: spunta un collegamento con l'uccisione di un paparazzo

PalermoToday è in caricamento