rotate-mobile
Cronaca

Omicidio dopo partita a scacchi, arrestato un palermitano in Irlanda

Una banale discussione si è trasformata in tragedia a Castleknock, sobborgo a nord di Dublino. In manette è finito Saverio Bellante, 34 anni. La vittima è stata trovata riversa per terra con numerose ferite da arma da taglio

Una discussione vivace dopo una lunga e tesissima partita di scacchi. Qualche parola di troppo, la tensione che sale. Spunta fuori un coltello e quella che doveva essere solo una notte di gioco si trasforma in tragedia. Quando la polizia arriva a Castleknock, sobborgo a nord di Dublino, all'1.30 di ieri notte, la scena è quella di un omicidio: un uomo di 39 anni - Tom O’Gorman (nella foto a destra) - giace per terra. Sul corpo numerose ferite da arma da taglio. Gli agenti arrestano un cittadino italiano di 34 anni, Saverio Bellante (nella foto in alto) originario di Palermo. Pensano che sia l'autore dell'omicidio, maturato dopo una banale discussione finita fuori controllo.

LEGGI ANCHE: BELLANTE CONFESSA: "GLI HO MANGIATO IL CUORE"

"E' stato un omicidio bizzarro e l'uomo ucciso ha numerose ferite in tutto il corpo", ha spiegato una fonte della polizia locale. Gli inquirenti stano Tom O'Gorman,-2 indagando per appurare se l'omicidio sia stato compiuto sotto effetto di alcol o droga. L'uomo arrestato, si legge sul quotidiano The Independent, è stato condotto alla stazione di polizia di Blanchardstown. La vittima, secondo quanto si è appreso, sarebbe un ex reporter del giornale cattolico The Voice Today.

LEGGI ANCHE - GLI AMICI: "NON AVEVA MAI DATO UN PUGNO"

La polizia non conferma quanto trapelato: "Dettagli troppo macabri per essere divulgati", dichiara un investigatore. A chiamare le forze dell'ordine sarebbe stato lo stesso Bellante, trovato poi dagli agenti sul luogo del delitto e arrestato. Stando a quanto riporta la stampa irlandese, l'italiano e l'irlandese dividevano da diversi mesi lo stesso appartamento. Bellante ormai da qualche anno vive a Dublino, dove lavora per un'azienda farmaceutica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio dopo partita a scacchi, arrestato un palermitano in Irlanda

PalermoToday è in caricamento