rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo

Omicidio di via Roccazzo, oggi l'autopsia sul corpo di Discrede

Proseguono le indagini sulla morte del commerciante crivellato con 7 colpi di pistola davanti alla figlia di 8 anni. Al commerciante, incensurato, è stato rubato un borsello con 4.500 euro. Una Citroen nera carbonizzata è stata rivenuta a Bellolampo

Proseguono le indagini sull'omicidio di via Roccazzo, mentre oggi sarà eseguita l'autopsia sul cadavere di Daniele Discrede (42 anni), il commerciante crivellato con sette colpi di pistola nella serata di sabato al termine di quella che sembrerebbe essere una rapina finita in maniera tragica. Il commando, probabilmente composto da tre uomini, è entrato in azione intorno alle ore 22: mentre uno di loro avrebbe trattenuto la figlia di otto anni, un altro avrebbe fatto fuoco sul titolare dell'attività "L'isola del risparmio". Ieri, intanto, a Bellolampo è stata rinvenuta l'auto probabilmente utilizzata per il blitz, carbonizzata e abbandonata a Bellolampo. Al momento gli investigatori non escludono alcuna pista.

I tre malviventi sono entrati in azione sorprendendo il titolare dell'attività "L'isola del risparmio". Quella che forse era "solo" una rapina è finita nel sangue: Discrede, che era incensurato, è stato ucciso davanti agli occhi della figlia. Dopo il brutale omicidio i tre hanno rubato il borsello del commerciante, all'interno del quale era custodito l'incasso della giornata: 4.500 euro. L'uomo è stato raggiunto mentre si dirigeva verso la propria moto. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sicurezza dei negozi vicini. I carabinieri ieri hanno trovato l'auto utilizzata con buona probabilità dai banditi, una Citroen nera, incendiata ed abbandonata nei pressi della discarica di Bellolampo. Sulla macchina la polizia scientifica sta effettuando i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di via Roccazzo, oggi l'autopsia sul corpo di Discrede

PalermoToday è in caricamento