rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo

L’omicidio di via Roccazzo: la polizia non esclude alcuna pista

A fomentare i dubbi su un possibile regolamento di conti i sette colpi sparati ieri sera alla vittima, Daniele Discrede, 42 anni. L'uomo è stato freddato forse in seguito ad una reazione per proteggere la figlia di 8 anni rimasta illesa

E’ stata una notte di sconvolgimento e dolore in via Roccazzo. Daniele Discrede, commerciante scrupoloso di 42 anni è stato freddato davanti agli occhi della figlia per una reazione contro chi gliel’aveva strappata dalle braccia nel bel mezzo di una rapina finita in tragedia. Ieri sera sono stati tre i malviventi incappucciati, armati di pistola che lo hanno accerchiato con l’obiettivo di portar via il borsello con gli incassi degli ultimi giorni, 4500 euro.

Erano le 22,30 circa e Discrede aveva appena chiuso il negozio "New cash & carry" di via Roccazzo, un ingrosso di alimentari da poco rinominato "L'isola del risparmio" e si trovava ormai vicino alla sua moto quando i ladri lo hanno bloccato. A quel punto i malviventi gli avrebbero strappato dalle braccia la figlia e, forse per una sua reazione a questo, l’uomo è stato colpito da 7 colpi di pistola al petto. Ed è proprio questo elemento che non fa escludere agli uomini della squadra mobile alcuna pista, neanche quella di un regolamento di conti. I ladri sono poi fuggiti a bordo di una vettura di colore scuro, forse una Citroen. Maggiori informazioni potranno essere ricavate dalle immagini delle telecamere di sicurezza, ora sequestrate dalle forze dell’ordine. La piccola di 8 anni è rimasta illesa ma si trova ora sotto shock ed è stata affidata ad una psicologa. Anche il suo racconto sarà fondamentale per la ricostruzione dei fatti. L’uomo soccorso dal 118 è morto poco dopo essere arrivato all'ospedale Civico.

Distrutti i familiari della vittima fra cui il padre che, inveendo contro i malviventi, li ha definiti “bastardi” e ha allontanato l’ipotesi di una vendetta da parte di qualche nemico del figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’omicidio di via Roccazzo: la polizia non esclude alcuna pista

PalermoToday è in caricamento