rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

La famiglia di Ana rompe il silenzio: "Insulti dalle donne... Anche questo è femminicidio"

Su Facebook lo sfogo della cugina della trentenne uccisa dall'amante, reo confesso, a Partinico. Un lungo post in cui chiede rispetto per la vittima e si scaglia in particolare contro le altre donne che difendono l'assassino: "Evitate le battutine squallide, i 'ma lei però'..."

"In quattro giorni abbiamo letto di tutto, ogni genere di insulto possibile ed immaginabile. Adesso basta. Adesso parliamo noi. Ana era una ragazza come tantissime altre. Libera di fare ciò che voleva della propria vita". A rompere il silenzio, con un lungo post su Facebook, è Monica Di Piazza, la cugina di Ana Di Piazza, la trentenne uccisa dall'amante a Partinico. L'uomo, l'imprenditore Antonino Borgia, ha confessato il delitto. La relazione extraconiugale andava avanti da tempo e Ana, già mamma di un ragazzino di 11 anni, era rimasta incinta. 

La tragica notizia ha conquistato l'attenzione dei media ed è stata rilanciata anche sui social. Proprio ai social adesso la cugina, in rappresentanza della famiglia, affida una lunga riflessione, scagliandosi soprattutto contro quelle donne che difendono Borgia. 

La moglie dell'assassino: "Non lo giustifico, ma non lo abbandono" | VIDEO

"Fino a oggi - si legge nel post - la famiglia Di Piazza ha mantenuto un silenzio rispettoso nei confronti di questa immensa tragedia. Abbiamo evitato di rilasciare dichiarazioni, di parlare dell’accaduto e di aggiungere delle parole che a mio parere sarebbero state semplicemente futili davanti a un abominio di questo genere. Adesso però siamo stanchi. Si è parlato di femminicidio, sono state fatte manifestazioni ma a cosa servono ogni anno queste pagliacciate? Sì, passatemi il termine perché sono solo tali, delle grandissime pagliacciate. A cosa servono quando sono le stesse donne a commettere femminicidio? A cosa serve quando donne dicono determinate cose?". (Il riferimento è a un commento scritto da una donna in a difesa dell'omicida: "Non ha colpa" ndr).

Il papà dell'assassino: "Certe volte le donne fanno andare fuori di testa" | VIDEO

"Il femminicidio - si legge ancora nel post - non è solo un uomo che uccide una donna. Il femminicidio è anche questo. C’è un immenso dolore che avvolge tutta questa situazione. Ma la cosa più grave è che ormai a prescindere da tutto lei non ci sia più, lei gli occhi non li riaprirà domani mattina convinta che fosse solo un brutto sogno, il bambino che portava in grembo non nascerà mai e il piccolo che ha già 11 anni crescerà senza la madre. Evitate le battutine squallide, i 'ma lei però', o la peggior frase che si possa dire 'si però lei si è cercata questa fine. Abbiate rispetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia di Ana rompe il silenzio: "Insulti dalle donne... Anche questo è femminicidio"

PalermoToday è in caricamento