rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Viale Michelangelo

Colpi di ombrello contro fermata del tram (mille euro di danni): arrestato in viale Michelangelo

Un uomo di 30 anni è stato sorpreso dai carabinieri mentre stava distruggendo il pulsante della prenotazione pedonale di proprietà dell’Amat. Per lui sono scattate le manette per danneggiamento aggravato

Lo hanno sorpreso mentre con un ombrello stava rompendo la pulsantiera della fermata del tram, in viale Michelangelo. I carabinieri della stazione Altarello di Baida - impegnati in un servizio di controllo del territorio - hanno arrestato Salvatore Pesco, 30 anni, notato mentre - in evidente stato di agitazione - stava distruggendo il pulsante della prenotazione pedonale alla fermata del tram, di proprietà dell’Amat.

"Con l'ombrello - dicono i carabinieri - ha poi rotto anche il sistema di chiamata Sos. Dopo brevi momenti concitati i militari dell’Arma sono riusciti a calmarlo e portarlo in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di danneggiamento, aggravato poiché compiuto su strutture di interesse pubblico". Il danno causato si aggira intorno ai mille euro. "Il movente del gesto è da ricondurre a un semplice atto vandalico", chiudono i carabinieri. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha rimesso l’uomo in libertà, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di ombrello contro fermata del tram (mille euro di danni): arrestato in viale Michelangelo

PalermoToday è in caricamento