rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

A Palermo partono le "Olimpiadi della Mobilità"

Un esperimento, un gioco e una gara che coinvolgeranno i cittadini nella sfida tra i vari modi di spostarsi in città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Palermo partono le "Olimpiadi della Mobilità": un esperimento, un gioco e una gara che coinvolgeranno i cittadini nella sfida tra i vari modi di spostarsi in città. In competizione su un percorso di circa 5 km da piazza J. Lennon a piazza Giulio Cesare, auto, bicicletta, bus, car sharing e piedi: vince il più abile a districarsi nel caotico traffico cittadino.

Tutti possono partecipare all'evento anche scommettendo su quale dei mezzi vincerà il premio messo in palio da Amat. Alcuni tra gli scommettitori saranno chiamati a fare da "padrini/madrine" dei loro prescelti e potranno accompagnarli sul mezzo lungo il percorso. Chi preferisce rimanere a casa potrà seguire il percorso tramite la diretta su google maps dal sito www.mobilitapalermo.org.

Si tratta del primo esperimento del genere in Italia e mira a smontare alcuni falsi miti sulla mobilità oltre che a raccogliere dati interessanti su abitudini e necessità dei cittadini. L'evento è organizzato da MobilitaPalermo, Imove e coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab con la collaborazione di E.lab srl e il partenariato di Amat-Car Sharing Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo partono le "Olimpiadi della Mobilità"

PalermoToday è in caricamento