rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi di cucina a Erfurt, gli chef del Culinary team Palermo pronti a stupire

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Piatti da Olimpiadi in mostra per un giorno all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Pietro Piazza. Il gruppo di cuochi palermitani del Culinary Team Palermo ha presentato, dopo una vera e propria prova preliminare, i piatti che gareggeranno alle prestigiose Olimpiadi di cucina dal 22 al 25 ottobre a Erfurt (Germania).

Nei locali dell’Istituto Alberghiero di Corso dei Mille 181 è rimasto esposto il tavolo per giornalisti e addetti al settore con tre antipasti, tipologie diverse di finger - food, di cui due presentati freddi e due caldi presentati freddi, un piatto festivo per buffet, un menu degustazione di cinque portate compreso il dessert, serviti al piatto. Per la sezione pasticceria quattro dessert al piatto e quattro tipologie di “friandises” o praline o petit – four per 6 persone più uno. Infine, sei diversi tipi di friandises (piccola pasticceria) e quattro dessert al piatto. 

“Siamo onorati di partecipare a questa nuova edizione delle Olimpiadi – dice il Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo Giacomo Perna -. Ogni volta è un’emozione forte e impagabile e, a prescindere dal risultato, sempre fortemente formativa per tutto il gruppo di chef e di allievi dell’Istituto di cui una rappresentanza assisterà a quest’importantissima competizione. Colgo l’occasione anche per fare un grande in bocca al lupo al Maestro Giuseppe Giuliano, membro storico del team che quest’anno, credo che sia il primo siciliano impegnato in giuria nella storia delle Olimpiadi, e che per questa speciale occasione al Piazza verrà a darci il suo saluto prima della partenza per la Germania”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di cucina a Erfurt, gli chef del Culinary team Palermo pronti a stupire

PalermoToday è in caricamento