rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

Via Notarbartolo, allarme per un forte odore: "Nessuna fuga di gas"

L'acre odore ha investito la zona tra via Notarbartolo e l'Uditore. Decine di residenti hanno tempestato i centralini di polizia e vigili del fuoco. Ma dall'Amg rassicurano: "Si tratta delle operazioni di pulizia delle cisterne delle navi in corso al porto"

L'allarme è scattato intorno alle 12. Un forte e acre odore ha invaso una vasta area della città: da via Notarbartolo alla zona dell'Uditore. In molti hanno pensato, e temuto, che si potesse trattare di una perdita di gas. E' così decine di cittadini hanno tempestato di telefonate il centralino dei vigili del fuoco e della polizia. Ad allarmare ancora di più i residenti un black out improvviso dell'energia elettrica, per molti conseguenza dell'eventuale perdita.

Ma a smentire questa ipotesi è la società Amg Energia. "La società - si legge in una nota nota - smentisce la notizia di una fuga di gas nella zona di via Notarbartolo che da molti sarebbe stata legata anche ad una sospensione dell'erogazione di energia elettrica, su cui Amg non ha alcuna competenza e determinata da ragioni sicuramente diverse. L'odore persistente, simile a quello dell'odorizzante usato per il gas, è riconducibile - prosegue la nota - ad operazioni di pulizia delle cisterne delle navi in corso al porto. Numerose segnalazioni sono arrivate al numero verde di pronto intervento dedicato al gas di Amg, tutte le squadre sono i giro per la città ad effettuare controlli in seguito alle chiamate. Tutte le segnalazioni ricevute si sono rivelate infondate: in città non si è verificata alcuna fuga di gas. Della situazione assolutamente nella norma - conclude la nota - sono stati informati vigili del fuoco e vigili urbani perchè tranquillizzino i cittadini allarmati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Notarbartolo, allarme per un forte odore: "Nessuna fuga di gas"

PalermoToday è in caricamento