rotate-mobile
Cronaca

Tavoli e sedie fuori senza permesso: chiusura di 5 giorni per "Nino u' ballerino"

Il controllo dei vigili urbani è scattato davanti al suo negozio in corso Finocchiaro Aprile: circa cinquantacinque metri quadrati occupati abusivamente. La settimana prossima la notifica del provvedimento. Nel 2014 denunciato per furto di energia

Ancora guai per Antonino Buffa - in arte "Nino u' ballerinu" - uno dei maestri dello street food palermitano noto ormai in tutta Italia dopo i premi vinti e l'inserimento nella guida Gambero rosso. Buffa inciampa nuovamente, dopo la denuncia per furto di energia elettrica nell'agosto del 2014, e viene multato per la seconda volta per occupazione abusiva del suolo pubblico.

I vigili urbani hanno trovato transenne, sedie e tavoli davanti al suo negozio di pane con la milza in corso Finocchiaro Aprile senza alcuna autorizzazione: circa cinquantacinque metri quadrati occupati abusivamente. "Oltre alla multa, dopo la notifica del provvedimento, che avverrà nei prossimi giorni - spiegano dal comando di via Dogali - dovrà chiudere il locale per cinque giorni".

Vincitore l'anno scorso dell'Oscar del cibo da strada, primo in Italia, la competizione ideata dal sito www.cibodistrada.it. aveva partecipato con le sue focacce al cluster bio-mediterraneo dell'Expo e come leader dello street food aveva partecipato, due anni fa, al Master of Management in Food & Beverage alla Bocconi di Milano tenendo una Company Presentation e illustrando l'attività svolta sul territorio palermitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavoli e sedie fuori senza permesso: chiusura di 5 giorni per "Nino u' ballerino"

PalermoToday è in caricamento