rotate-mobile
Cronaca

Occhipinti: “Via Montepellegrino è una discarica, la spazzatrice passa altrove”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Chiedo da diverso tempo  una maggiore attenzione per la zona davanti al mercato ortofrutticolo di via Montepellegrino, divenuta una discarica a cielo aperto a causa dei tanti operatori, molti dei quali abusivi, che la rendono un tappeto di rifiuti con tanto di odori insopportabili e percolato. Insomma, una vera e propria emergenza sanitaria”. Lo dice il consigliere comunale Filippo Occhipinti.

“Ho chiesto diverse volte al presidente della Rap, al sindaco e all’assessore competente di intervenire - spiega Occhipinti - il consiglio ha anche approvato una mozione in tal senso e mi era stato detto che con le nuove spazzatrici il problema sarebbe stato risolto. Ma nulla è cambiato, anzi forse la situazione è addirittura peggiorata: la spazzatrice opera due volte a settimana tra via Marchese di Villabianca, via Duca della Verdura e piazza Caponnetto, lambendo beffardamente la discarica del mercato che resta intatta. Delle due l'una: o siamo di fronte a una totale incapacità oppure si vuole tenere la zona del mercato così com'è. E' necessario un servizio di pulizia almeno trisettimanale in tutto il quartiere. Se non ci riescono, il sindaco e il presidente Rap facciano un passo indietro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhipinti: “Via Montepellegrino è una discarica, la spazzatrice passa altrove”

PalermoToday è in caricamento