rotate-mobile
Cronaca

Amat, bocciato il contratto di servizio e il piano industriale

Il consigliere comunale ex Idv (ora Gruppo Misto), Filippo Occhipinti: "L'asse Miccichè-Orlando è saltato ancor prima di partire, questa città ha ancora una speranza e adesso bisogna fare partire un'opera importante come il tram"

“La commissione Bilancio del Consiglio comunale ha bocciato, questa mattina, sia il contratto di servizio dell’Amat che il piano industriale dell’azienda. L'asse Miccichè-Orlando è saltato ancor prima di partire, questa città ha ancora una speranza”. A dirlo è il componente della commissione Filippo Occhipinti.

Il consigliere comunale ex Idv (ora Gruppo Misto) aggiunge: “È necessario che in aula il consiglio e soprattutto la maggioranza si attivino per trovare le risorse, anche a carico del bilancio 2016, e le soluzioni congrue per fare partire un’opera importante come il tram che tanto ha fatto penare i cittadini con i lavori e i disboscamenti del verde cittadino. Non si può però utilizzare la Ztl per fare quadrare i conti: la zona a traffico limitato deve servire per abbattere l’inquinamento e il traffico, non per fare cassa".

"La Ztl - aggiunge - è una scommessa e non si può pensare di legare il futuro dei lavoratori Amat solo a questi incassi incerti. Il Comune deve optare per biglietti che a parità del prezzo attuale valgano tutto il giorno, sia per il tram che per gli autobus, incentivando l’uso del mezzo pubblico e contrastando così i ‘portoghesi’: presenterò degli emendamenti in tal senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, bocciato il contratto di servizio e il piano industriale

PalermoToday è in caricamento