rotate-mobile
Cronaca Romagnolo / Viale Amedeo d'Aosta

Superenalotto, centrato il "5+1" a Palermo: vinto premio da 652 mila euro

Il fortunato giocatore ha fatto la sua scomessa presso il bar tabacchi di via Amedeo d'Aosta. Sale 129 milioni il jackpot, che il parlamentare Boccuzzi (Pd) ha proposto di destinare agli sfollati per il terremoto

Centrato il “5+1” del Superenalotto a Palermo. Vincita da capogiro nel concorso a premi di Sisal del 25 agosto che premia un fortunato che ha giocato la sua schedina presso il bar tabacchi di via Amedeo d’Aosta, a pochi passi dall'ospedale Buccherli La Ferla di via Messina Marine, e che si aggiudica la somma di 652.839,95 euro. Aumenta il jackpot del “6”, giunto così a 129,8 milioni, che anche nell’ultima estrazione non ha visto un vincitore.

Dopo il tragico sisma che ha colpito il Centro Italia il deputato del Pd Antonio Boccuzzi aveva proposto di destinare il superpremio agli sfollati e alla ricostruzione. Un’idea che nel giro di 24 ore ha fatto il giro della penisola con il favore degli internauti tra i social, rimbalzando di bocca in bocca da un esponente politico all’altro. Ma il jackpot del concorso a premi, gestito dall’azienda privata Sisal, non potrà essere destinato per questa finalità. L’unica alternativa sarebbe quella di assegnare all’emergenza la percentuale che lo Stato incassa dalle vincite.

Mentre sale il bilancio dei morti che arrivano a 267 e si prosegue scavando tra le macerie e prestando le cure agli sfollati, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per le aree colpite dal sisma, sbloccando contestualmente i primi 50 milioni del fondo per le emergenze. Ad annunciarlo è stato il premier Matteo Renzi al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, invece, presto dovrebbe firmare il blocco delle tasse per le zone flagellate dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superenalotto, centrato il "5+1" a Palermo: vinto premio da 652 mila euro

PalermoToday è in caricamento