rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A portata di smartphone: on line il nuovo sito dell'aeroporto Falcone e Borsellino

Www.gesap.it è stato disegnato con una nuova veste grafica e con funzioni interattive in grado di fornire ai viaggiatori informazioni sempre aggiornate sui voli in partenza e in arrivo: "Molti dei contenuti sono ora facilmente scaricabile sui telefonini"

E' online da questa mattina il nuovo sito dell'aeroporto Falcone-Borsellino. Sviluppato con tecnologia wordpress, gesap.it è stato disegnato con una nuova veste grafica e con funzioni interattive in grado di fornire ai viaggiatori informazioni sempre aggiornate sui voli in partenza e in arrivo. Ma non solo. Il sito si adatta automaticamente alla visualizzazione su ogni tipo di schermo e devices mobili (tablet, smartphone, webtv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Inoltre sono state sviluppate apposite app (Gesap, aeroporto di Palermo) in ambiente Android e iOS scaricabili dai relativi store (PlayStore e AppStore), con due principali funzioni: il cerca voli e il reminder che permette di ricevere una mail per ricordare la prenotazione di un volo.

Il sito è diviso in due sezioni: aeroporto e Gesap. Nella prima si trovano tutte le informazioni utili per l'utilizzo dei servizi nello scalo palermitano, mentre la seconda parte consente di accedere alle informazioni relative alla società di gestione dell'aeroporto, commerciali e servizi business. Dal sito sarà poi anche possibile interagire con i canali social dell'aeroporto, quali Facebook (nuova pagina contraddistinta dal logo Gesap), Twitter, Instagram (aeroportopalermo), Periscope (@AeroportoPa) e Youtube.

"Abbiamo raggiunto l'importante obiettivo di rendere agevole e diretto l'accesso alle informazioni su servizi e voli e l'interazione con i canali social - dicono Giuseppe Mistretta e Fabio Giambrone, rispettivamente ad e presidente della Gesap -. Molti dei contenuti che riguardano i voli ed altri servizi di utilità saranno poi nell'app, facilmente scaricabile sui telefonini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A portata di smartphone: on line il nuovo sito dell'aeroporto Falcone e Borsellino

PalermoToday è in caricamento