rotate-mobile
Cronaca via del Sagittario

A Falsomiele arriva la luce pubblica, i residenti: “Aspettavamo da 40 anni”

I lavori, cominciati in questi giorni nelle vie della Vega, del Sagittario e in piazzale del Dragone sono curati da Amg e commissionati dall'Amministrazione comunale

Trentadue nuovi punti luce nella zona di via dell’Orsa Minore. Amg Energia Spa ha iniziato i lavori per la realizzazione degli impianti di illuminazione nelle vie della Vega, del Sagittario e in piazzale del Dragone. Si tratta di strade fino ad oggi non illuminate e per le quali i residenti hanno chiesto i lavori per circa quarant’anni.

La realizzazione dei nuovi impianti è stata decisa dall’Amministrazione comunale, che ne ha affidato l’esecuzione ad Amg, società che si occupa di energia e illuminazione.

I nuovi impianti saranno realizzati in derivazione. Saranno formati complessivamente da trentadue punti luce: diciotto in via della Vega e in piazzale del Dragone, quattordici in via del Sagittario. Verranno montate lampade al sodio alta pressione da 250 watt, dalla caratteristica luce gialla, che garantiscono risparmio energetico e innalzamento dei livelli luminosi. “I lavori – ha dichiarato, soddisfatto, il consigliere della terza circoscrizione Alfredo Ilardi (Pdl) - sono finalmente cominciati. Per me come per tutti i residenti della zona è una vera e propria vittoria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Falsomiele arriva la luce pubblica, i residenti: “Aspettavamo da 40 anni”

PalermoToday è in caricamento