rotate-mobile
Cronaca

Gesip: in arrivo i 45 milioni da Roma Tra un mese via ai nuovi servizi

Silvio Berlusconi ha firmato ieri sera l'ordinanza che ridà fiato alla società di servizi. Da oggi una proroga di un mese al contratto per approvare le nuove iniziative: vigilanza dei sottopassi e gestione dei lidi

I soldi ci saranno, i servizi aggiuntivi pure. Parola del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ieri ha firmato l’ordinanza che concede a Gesip 45 milioni di euro per rimettersi in sesto ed avviare una nuova fase della società e del commissario liquidatore della multiservizi Massimo Primavera che assicura che con il rinnovo del contratto molte cose cambieranno.

Adesso a Gesip viene concesso un mese di proroga del contratto per definire i servizi aggiuntivi e per permettere al Consiglio comunale di approvare le proposte. “Il rinnovo del contratto – ha dichiarato il liquidatore di Gesip – prevede oltre all’attività di pulizia e rimozione dei rifiuti anche una sorta di vigilanza nei sottopassi, nelle spiagge e nei punti nevralgici della città”. Gli operai della Gesip avranno la facoltà di segnalare chi compie l’illecito alle forze dell’ordine.

“Questo perché – come ha spiegato Primavera l’arrivo dei 45 milioni non deve costituire un relax per i miei uomini. La Gesip dovrà produrre meglio e più di prima”. Tra i progetti di Primavera ci sono i servizi ristorativi nei sottopassi e forse anche nelle spiagge ed anche la realizzazione di lidi in convenzione con il Comune a basso costo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip: in arrivo i 45 milioni da Roma Tra un mese via ai nuovi servizi

PalermoToday è in caricamento