rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ustica

Attivato nuovo collegamento veloce fra Palermo e Ustica

Dopo l'intervento del governo Musumeci, la società Liberty Lines garantirà una corsa d'aliscafo in più, con partenze dal capoluogo alle ore 15 e alle ore 7 da Ustica tutti i giorni; partenza da Palermo alle 7 e dall'isola alle 15 tranne il martedì

Da oggi è attivo un nuovo collegamento regionale veloce fra Palermo e l'isola di Ustica. Dopo l'intervento del governo Musumeci, la società Liberty Lines garantirà una corsa d'aliscafo in più, con partenze dal capoluogo alle ore 15 e alle ore 7 da Ustica tutti i giorni; partenza da Palermo alle 7 e da Ustica alle 15 tranne il martedì. "A luglio, quando con il presidente Nello Musumeci ci siamo recati in visita a Ustica - spiega l'assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone - avevamo preso l'impegno a lavorare per il potenziamento dei collegamenti con la terraferma". 

Decisivo oggi l'intervento dal punto di vista economico della Regione: "La comunità di Ustica raccoglie oggi i frutti di quella promessa - aggiunge Falcone - divenuta realtà grazie all'incremento delle risorse per ridurre il senso d'isolamento dei cittadini e dare ascolto alla richiesta di collegamenti finalmente efficaci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivato nuovo collegamento veloce fra Palermo e Ustica

PalermoToday è in caricamento