rotate-mobile
Cronaca Monreale

Nuovo canile-rifugio a Monreale, Orlando conferma: "Ci stiamo lavorando"

Consegnati intanto i lavori per la ristrutturazione del canile municipale di via Tiro a Segno che diverrà un presidio sanitario veterinario: "Palermo avrà una struttura sanitaria all'avanguardia per il benessere degli animali"

Consegnati i lavori per la ristrutturazione del canile municipale di via Tiro a Segno che diverrà un presidio sanitario veterinario. Alla consegna degli interventi, questa mattina, ha partecipato anche il sindaco Leoluca Orlando.

"Oggi si conclude una fase - ha detto Orlando - che ha visto purtroppo tante e troppe tensioni, spesso scadute in comportamenti di pura e semplice polemica, alimentata dal clima elettorale. Mi auguro che da parte di tutti, associazioni, rappresentanti istituzionali e animalisti vi sia un passo indietro sul piano della polemica ed un passo avanti sul piano del dialogo e della collaborazione. Palermo avrà una struttura sanitaria all'avanguardia per il benessere degli animali e questo è certamente un risultato che tutti vogliamo, insieme ad un nuovo canile-rifugio per il quale stiamo lavorando con il Comune di Monreale".

Nelle scorse settimane la vicenda del canile aveva scatenato numerose polemiche. Su tutte la questione della "deportazione" dei cani, come è stata definita dagli animalisti intervenuti per bloccarla (anche arrivando a bucare le ruote di due furgoni del Comune). Adesso è arrivato il via libera e l’Amministrazione potrà avviare i lavori di ristrutturazione da 2 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo canile-rifugio a Monreale, Orlando conferma: "Ci stiamo lavorando"

PalermoToday è in caricamento