rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca ss 624 Palermo Sciacca

Palermo-Sciacca, in funzione un nuovo autovelox fisso

L'occhio elettronico è installato all'altezza del chilometro 25 e 800, nel tratto compreso fra gli svincoli di San Giuseppe Jato e San Cipirello. "E' uno strumento - spiega il sindaco di San Giuseppe Jato Davide Licari - di prevenzione degli incidenti"

E' entrato in funzione in questi giorni un autovelox fisso sulla strada statale 624 "Palermo-Sciacca". L'occhio elettronico è installato all'altezza del chilometro 25 e 800, nel tratto compreso fra gli svincoli di San Giuseppe Jato e San Cipirello, dove il limite di velocità è di 90 Km/h. Lo rende noto il Comune di San Giuseppe Jato.

L'iter per l'istallazione aveva preso il via a novembre. "E' uno strumento - spiega il sindaco Davide Licari - di prevenzione degli incidenti. Il progetto iniziale prevedeva l'installazione di un tutor, ma il nostro territorio di competenza non lo consentiva. Serviva infatti un tratto stradale più ampio. L'autovelox - aggiunge il sindaco - resta comunque un ottimo deterrente contro gli eccessi di velocità".

Il punto d'installazione prescelto è stato individuato dietro rilascio dell'autorizzazione dell'Anas e "dopo un attento studio delle caratteristiche delle strade e del numero degli incidenti rilevati nell'arco degli ultimi anni (sono 23 i decessi dal 2013 a oggi)". A gestire il servizio sarà la società "Koinos" di Mondovì in provincia di Cuneo in collaborazione con il locale comando di polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sciacca, in funzione un nuovo autovelox fisso

PalermoToday è in caricamento