rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione strade extraurbane, consegnati quattro nuovi mezzi

Si tratta du due mini-escavatori e due mini-pale gommate. Ad acquistarli la ditta Trinacria veicoli industriali Spa di Termini Imerese, aggiudicataria della fornitura. Il sindaco della Città Metropolitana: "Una conferma di impegno per la messa in sicurezza del territorio"

Questa mattina a Palazzo Jung, sede della Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, sono stati consegnati i nuovi automezzi per le manutenzioni stradali della rete viaria extraurbana del territorio. Dopo oltre 25 anni dagli ultimi acquisti, la ditta Trinacria veicoli industriali Spa di Termini Imerese, aggiudicataria della fornitura, ha consegnato due mini-escavatori e due mini-pale gommate. Le macchine operatrici, grazie agli accessori di cui sono dotati, sono in grado di garantire, una vasta gamma di interventi sia in emergenza sia in manutenzione di programmazione, sopperendo alla ormai cronica carenza di personale cantoniere. 

Presenti alla consegna il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando, il direttore della Direzione Viabilità Salvatore Pampalone, il Rup della fornitura Giovanni Costanzo e il direttore operativo Giuseppe Russo. “La consegna dei mezzi dopo 25 anni e l’attività di quelli già esistenti - ha dichiarato Orlando - sono una conferma di impegno per la messa in sicurezza del territorio e per la garanzia di una migliore viabilità. Tutto questo si accompagna ai dati relativi agli interventi fatti dagli Uffici Competenti della Città Metropolitana, ai quali va tutto il mio apprezzamento, a seguito dell’approvazione del bilancio e della messa in regola dei conti dell’Ente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade extraurbane, consegnati quattro nuovi mezzi

PalermoToday è in caricamento