rotate-mobile
Cronaca

Trasporti marittimi, Grimaldi apre una nuova linea diretta fra i porti di Napoli e Palermo

Il servizio, dedicato a passeggeri e merci, sarà effettuato da lunedì prossimo col traghetto Cruise Ausonia. Previste tre partenze a settimana da entrambi gli scali, che nella stagione estiva verranno raddoppiate

Grimaldi apre una nuova linea diretta fra i porti di Napoli e Palermo. Il nuovo servizio, dedicato al trasporto di passeggeri e merci, sarà effettuato da lunedì prossimo col traghetto Cruise Ausonia.

Lo rende noto la compagnia di navigazione, annunciando che sono previste tre partenze settimanali ogni martedì, giovedì e sabato (alle 20,30) da Napoli e ogni lunedì, mercoledì e venerdì alla stessa ora da Palermo, con arrivo nello scalo partenopeo la mattina successiva alle 6,30. Per la prossima stagione estiva è previsto il raddoppio della frequenza della linea, con sei partenze a settimana da entrambi i porti.

Il Cruise Ausonia è un moderno traghetto che può trasportare fino a 1.820 passeggeri e ha 1.920 metri lineari di merce rotabile (auto, furgoni, camion, semirimorchi ecc...). La nave è dotata di 192 cabine di diverse tipologie (interne, esterne, superior), tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta, ma anche ristoranti, caffetterie, piscina esterna con solarium e area giochi per bambini.

"La nuova linea ro-pax Napoli-Palermo - dice Emanuele Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group - rappresenterà un corridoio fondamentale tanto per i flussi di passeggeri quanto per le aziende che trasportano merci tra la Sicilia e il resto del Sud Italia".

Il nuovo collegamento marittimo si agiunge a quelli già esistenti che il gruppo Grimaldi ha attivato già da tempo con la Sicilia: ovvero le linee Livorno-Palermo, Napoli-Cagliari-Palermo, Civitavecchia-Salerno-Palermo-Tunisi. Per il trasporto esclusivo di merci sono invece attive le linee Genova-Salerno-Palermo, Ravenna-Brindisi-Catania, Salerno-Catania e Genova-Livorno-Catania-Malta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti marittimi, Grimaldi apre una nuova linea diretta fra i porti di Napoli e Palermo

PalermoToday è in caricamento