rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Villaggio Santa Rosalia / Via Roberto Indovina, 5a

Un nuovo appartamento per le famiglie dei bambini con tumore in cura al Civico: nasce la seconda casa Aslti

Si trova in via Roberto Indovina 5, a pochi piani di distanza dal primo, inaugurato un anno fa. La direttrice dell'area operativa dell'associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili, Ilde Vulpetti: "Ci consentirà di ospitare almeno quattro famiglie al mese"

A Palermo nasce la seconda Casa Aslti. L'appartamento, destinato ad ospitare le famiglie dei bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico, è stato allestito in via Roberto Indovina 5, grazie all'associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili che ha donato il ricavato di diverse iniziative di solidarietà. "Siamo pronti a accogliere anche piccoli pazienti oncologici provenienti dall'Ucraina - afferma la direttrice dell'area operativa di Aslti - per questo abbiamo accelerato l'allestimento di un secondo appartamento, a pochi piani di distanza dal primo, inaugurato un anno fa".  

Alla realizzazione della nuova casa Aslti hanno contribuito con donazioni e con l'acquisto di arredi e elettrodomestici anche altri partners dell'associazione, già attivi in altre iniziative solidali: Mamme solidali, Fidapa Altavilla, Chiesa del Sepolcro di Bagheria, Cps, Consulta permanente Sicilia. Nella prima Casa Aslti finora sono stati accolti quindici bambini accompagnati dalle famiglie, soprattutto provenienti dalla Sicilia occidentale.

"Un secondo appartamento ci consentirà di ospitare almeno quattro famiglie al mese - continua Ilde Vulpetti  - e di incrementare la mission della nostra associazione, il sostegno alle famiglie dei bambini e degli adolescenti con leucemie e tumori che concretizziamo, anche e soprattutto, attraverso le nostre iniziative, come la 'Ciocco- latta che fa bene e la prossima alle porte: la Pasqua buona e solidale”.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo appartamento per le famiglie dei bambini con tumore in cura al Civico: nasce la seconda casa Aslti

PalermoToday è in caricamento