rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nubifragio si abbatte su Palermo, allagamenti allo Zen e Mondello

Una città messa in ginocchio dal nubifragio che si è abbattuto in serata. Vigili del fuoco costretti agli straordinari, numerose le chiamate d'emergenza. Strade come fiumi in piena, sottopassaggi in tilt, all'altezza di via Belgio e viale Lazio

Una notte da tregenda. La pioggia che da ormai due giorni imperversa su Palermo ha messo in ginocchio tutta città. E ieri sera intorno alle 22 una violenta grandinata ha colpito la città, soprattutto "lato monte". Scene mai viste da queste parti, con le strade completamente imbiancate. I vigili del fuoco sono stati costretti agli straordinari a causa dell’acqua che ha allagato diversi quartieri. Notevoli anche le ripercussioni sul traffico, a causa dei rallentamenti alla circolazione. Alcune auto sono rimaste bloccate nei tombini scoppiati. 

I maggiori disagi si sono avuti nella zone dello Zen, in via Oreto, a Cruillas e lungo la circonvallazione. S’è ripetuto un copione tristemente noto: sottopassaggi totalmente allagati negli attraversamenti all'altezza di via Belgio e viale Lazio. 

Maltempo, grandine e allagamenti

La situazione è precipitata intorno alle 22, quando sulla città si è scatenato un vero e proprio nubifragio. Rovesci senza tregua, poi la violenta grandinata. Ma anche il forte vento ha recitato un ruolo da protagonista, con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire in molte zone della città colpite dai disagi del maltempo. Diverse sono le emergenze che si stanno verificando. Tanti gli allagamenti anche nella zona di Mondello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio si abbatte su Palermo, allagamenti allo Zen e Mondello

PalermoToday è in caricamento