rotate-mobile
Cronaca

Bomba d’acqua su Palermo: aeroporto chiuso, città paralizzata

Una forte perturbazione ha colpito tutta la Sicilia occidentale. L'aeroporto Falcone-Borsellino è stato chiuso, voli dirottati a Catania e Trapani. Allagati i sottopassi in viale Regione. I vigili su Twitter: "Si invita la cittadinanza di utilizzare i proprio veicoli solo per casi d'emergenza"

Un'altra “bomba d’acqua” come quelle di sabato e domenica ha colpito tutta la Sicilia occidentale, e quindi anche Palermo e dintorni. Si tratta di fenomeni particolarmente intensi che si sono intensificati nelle ultime ore, potrebbero cadere fino a 150 millimetri di pioggia in poco tempo. Per rendere l’idea, la bomba d’acqua che domenica ha allagato Palermo ha scaricato al suolo 53mm di pioggia in 27 minuti.

E come l'ultimo week end ecco i consueti disagi: l'aeroporto Falcone-Borsellino è stato chiuso e sette voli al momento sono stati dirottati a Catania e Trapani, mentre la città è paralizzata. Allagati e chiusi i sottopassi in viale Regione (GUARDA IL VIDEO). Il traffico è andato in tilt dappertutto. Allerta dal comando dei vigili urbani, anche attraverso twitter: "Si invita la cittadinanza, considerate le condizioni meteo avverse, di utilizzare i proprio veicoli solo per casi d'emergenza". Orlando ammette: "C'è ancora tanto da fare" (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI)

Bomba d'acqua su Palermo, le immagini degli allagamenti

Allagamenti per il maltempo anche in via Re Ruggero, via Galileo Galilei e piazza Indipendenza. Bloccata la circolazione stradale in corso Calatafimi. Allagamenti nella zona dei Capuccini. In via Malaspina saltano due tombini con fognature a cielo aperto. Gli operai dei cantieri del tram si improvvisano vigili urbani e il traffico procede a senso unico alternato.

VIA CRUILLAS DIVENTA UN TORRENTE - VIDEO

I maggiori problemi si stanno registrando nei pressi di via Oreto, dove alcuni tombini sono stati scoperchiati dalla furia dell’acqua. Sul posto vigili del fuoco e agenti della polizia municipale. A causa della pioggia sono stati registrati anche alcuni incidenti stradali, con feriti lievi. Diverse le auto rimaste intrappolate in viale Regione Siciliana e in diverse zone centrali della città.

PICCOLA TROMBA D'ARIA AL CEP - VIDEO

Paradossalmente invece nel week end sono in arrivo temperature estive. Domani infatti spazio al sole soprattutto in Sicilia dove si registreranno punte anche sopra i 30 gradi complici i venti di Scirocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d’acqua su Palermo: aeroporto chiuso, città paralizzata

PalermoToday è in caricamento