rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Norman Zarcone "eterno": Palermo lo ricorda con la Giornata del Merito

Lo studente morto suicida sarà ricordato lunedì (e ogni 18 gennaio, data della sua nascita). "Iniziativa - dice Leoluca Orlando - in memoria del suo impegno per l'affermazione del merito come criterio di scelta e valutazione dentro e fuori il mondo accademico"

Lunedì prossimo alle 11, nella rotonda Norman Zarcone (a Brancaccio), avrà luogo la cerimonia per la Giornata del Merito, istituita dall'Amministrazione Comunale. "Un'iniziativa - precisano da Palazzo delle Aquile - creata in memoria di Norman e del suo impegno per l'affermazione del merito come criterio di scelta e valutazione dentro e fuori il mondo accademico".

Nel corso della cerimonia, accompagnata dal gonfalone della città, il sindaco Leoluca Orlando deporrà una corona di fiori sulla lapide commemorativa del ragazzo. In serata, nel'Auditorium "Giuseppe di Matteo" (via San Ciro n.15), avrà luogo un concerto. Si esibiranno Enrico Scardina, Mario Renzi, Le Formiche e la Norman Zarcone Rock Orchestra Project.

Lo studente palermitano morto suicida, sarà ricordato dalla città di Palermo ogni 18 gennaio, data della sua nascita. Lo ha stabilito un anno fa la Giunta comunale, su indirizzo del sindaco Leoluca Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Zarcone "eterno": Palermo lo ricorda con la Giornata del Merito

PalermoToday è in caricamento