rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La Norman Academy Sicilia solidale con l’Africa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Importante testimonianza del legame Sicilia-Africa, è stata sancita dalla Norman Academy Regionale durante il Convegno e Galà della Solidarietà, che si è tenuto il weekend scorso a Palermo, presso la sala congressi di "Casena dei Colli". Durante l'evento, il Prof. Dott. Vincenzo MALLAMACI, Presidente dell'Associazione Internazionale di Volontariato Missionario Onlus "E Ti Porto in Africa", unitamente alla Dott.ssa Filomena BIANCO, ha illustrato ai presenti la storia e l'operato dell'associazione, nonché le principali iniziative intraprese e realizzate non solo in Africa ma anche in Italia, negli oltre venti anni dalla sua fondazione.

Il Delegato Sicilia della Norman Academy, Cav. Dr. Antonino SMIROLDO e il Cav. Dr. Salvatore VASSALLO, tra l'altro promotori dell'iniziativa, unitamente agli Accademici Giuseppe GIAMMETTA, Antonella FERRARA, Nicola DI GIOVANNI, Cinzia FERRARO, Valentino FRISELLA e Sebastiano CRINÒ, così come concordato con il Cav. Uff. Vincenzo CORTESE, hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento, adoperandosi per la realizzazione di un campo di cacao, che sarà realizzato in Costa d'Avorio, e servirà per il sostentamento delle famiglie del luogo per trent'anni. Durante la cerimonia di solidarietà oltre all'intervento del presidente dell'Associazione "E Ti Porto in Africa", preziosi sono stati gli spunti di riflessione e gli argomenti trattati a cura degli intervenuti, nella fattispecie si è distinto quello del Nob. Dott. Antonio di JANNI delegato vicario in Sicilia per il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, anch'esso impegnato da anni per la costruzione di strutture in Uganda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Norman Academy Sicilia solidale con l’Africa

PalermoToday è in caricamento