rotate-mobile
Cronaca

Nonno Giuseppe non si ferma, dopo la laurea riceve la Tessera preziosa del Mosaico Palermo

Nonostante i suoi 97 anni Giuseppe Paternò ha conseguito l'ambito titolo e il Comune ha voluto premiarlo. Orlando: "E' legato alle sue radici ma in grado di guardare lontano". Il nonno-neo dottore: "Ragazzi, non arrendetevi davanti agli ostacoli che immancabilmente si presentano"

Il sindaco Leoluca Orlando, accompagnato dall'assessore alle Culture, Mario Zito, e alla presenza del pro rettore Fabio Mazzola, ha consegnato la pergamena della Tessera preziosa del Mosaico Palermo a Giuseppe Paternò, neolaureato in Storia e filosofia all'età di quasi 97 anni, con una tesi sui luoghi storici della città.

"Con questo riconoscimento - ha detto Orlando - vogliamo rendere onore al neo-laureato non solo per la sua età e per il curriculum accademico eccellente, ma soprattutto per il suo essere simbolo dei tanti palermitani che vivono con amore e profondità il proprio attaccamento a Palermo e alle sue radici culturali, ma che allo stesso tempo sanno guardare lontano, ampliare il proprio orizzonte culturale e umano".

"Studiate - ha detto Giuseppe Paternò, rivolgendosi ai giovani - e non arrendetevi davanti agli ostacoli che immancabilmente si presentano nella vita. Avete il futuro davanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonno Giuseppe non si ferma, dopo la laurea riceve la Tessera preziosa del Mosaico Palermo

PalermoToday è in caricamento