rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria, Provvidenza Tripoli e Andrea Sciortino entrano nella giunta: nominati assessori

Riconfermati Daniele Vella, Emanuele Tornatore, Massimo Cirano e Giuseppe Tripoli. Il sindaco lo scorso 7 aprile aveva azzerato la sua squadra di governo. Ecco tutte le deleghe

L'avvocato Provvidenza Tripoli e il consigliere comunale Andrea Sciortino, che manterrà la carica, entrano nella giunta Tripoli, a Bagheria. Oggi la nomina del sindaco che lo il 7 aprile aveva azzerato la sua squadra di governo. Riconfermati Daniele Vella, che mantiene la carica di vicesindaco, Emanuele Tornatore, Massimo Cirano e Giuseppe Tripoli. A condurre il giuramento degli assessori il segretario comunale Daniela Amato.

"Il mese di azzeramento della giunta - ha dichiarato Tripoli - non ha paralizzato le attività di governo ed è servito ad una importante riflessione politica dopo tre anni di governo per garantire una maggiore solidità nonostante le diverse appartenenze". 

Provvidenza Tripoli, collegata da remoto per il giuramento perché positiva al Covid, è stata candidata al consiglio comunale nella lista Uniamo Bagheria, e ricoprirà le deleghe dei Lavori pubblici, servizio idrico, servizi cimiteriali, turismo, pubblica istruzione.

Andrea Sciortino consigliere eletto, rappresentante della frazione marinara di Aspra si occuperà appunto del borgo marinaro con la delega ai Servizi e politiche di promozione del Borgo marinaro di Aspra. 

Daniele Vella continuerà ad occuparsi di Bilancio e tributi, beni e attività culturali, patrimonio e beni confiscati, contenzioso e servizi legali.
Emanuele Tornatore manterrà la delega alle Politiche sociali e socio-sanitarie, alle politiche giovanili e alla fmiglia, ai beni condivisi e ai rapporti con la Chiesa cattolica e le altre confessioni religiose, inoltre si occuperà delle riqualificazione e rigenerazione delle Periferie. 

Massimo Cirano riconfermato al Decoro urbano e verde pubblico, alla Protezione civile, pubblica illuminazione, ambiente, energia e sport.
Le deleghe alla Polizia municipale, randagismo, servizio rifiuti e Suap a Giuseppe Tripoli. 

"L'obiettivo - dice il sindaco - è quello di completare il programma di governo. Dopo 40 anni sono iniziati i lavori per le contrade Incorvino e Consona, nei prossimi giorni inizieranno lavori allo stadio di Aspra".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, Provvidenza Tripoli e Andrea Sciortino entrano nella giunta: nominati assessori

PalermoToday è in caricamento